ISOLAMENTO TERMICO RINFORZATO


Perché utilizzare una vetrata isolante a Isolamento Termico Rinforzato?

 Una vetrata isolante a Isolamento Termico Rinforzato è formata da un vetro basso emissivo che riduce fortemente le perdite termiche attraverso il vetro. Così, le vetrate isolanti SGG CLIMAPLUS della famiglia SAINT-GOBAIN GLASS COMFORT sono 5 volte più isolanti di un vetro semplice e 2,5 volte più isolanti di un doppio vetro tradizionale, cosa che permette una notevole economia di energia sul consumo di riscaldamento.

Le vetrate isolanti SGG CLIMAPLUS apportano inoltre un comfort nettamente migliore riducendo l'effetto di "parete fredda" in prossimità delle finestre e delle vetrate, e consentono di approfittare pienamente di quegli spazi spesso poco utilizzati. Esse eliminano anche il rischio di condensazione dell'umidità sul vetro interno.

Infine le vetrate isolanti SGG CLIMAPLUS proteggono l'ambiente. In effetti, consumare meno energia (combustibile, gas, elettricità...) significa diminuire le emissioni di CO2 in atmosfera. Oggi i Governi si stanno mobilitando per ridurre quelle emissioni e lottare contro l'effetto serra che minaccia di riscaldare sensibilmente il clima.

In particolare, le vetrate isolanti SGG CLIMAPLUS PLANITHERM presentano un eccellente bilancio termico, un coefficiente U migliorato, sempre lasciando penetrare un massimo di apporto energetico gratuito (fattore solare elevato).



SGG EKO PLUS ®

Lastra di cristallo float con una faccia resa basso emissiva (riflettente l’infrarosso lungo) con tecnologia Saint-Gobain brevettata in tutto il mondo. Il sottile strato di sali metallici semiconduttori riflette verso l’interno dell'ambiente la quota parte di calore dovuta all’irraggiamento di elementi riscaldanti, ne consegue un migliore isolamento termico e una più elevata temperatura superficiale della lastra interna con miglior comfort, minori possibilità di condensa e appannamento

 

 

 

SGG PLANITHERM ® 
Lastra di cristallo ricotto float con una faccia resa basso emissiva (riflettente l’infrarosso lungo), secondo una tecnologia Saint-Gobain. Migliora la vetrata isolante in quanto il sottile strato di ossidi metallici e metalli nobili riflette verso l’interno dell’ambiente la quota parte di calore dovuta all’irraggiamento di elementi surriscaldanti. Ne consegue un miglior isolamento termico e una più elevata temperatura superficiale della lastra interna, con miglior comfort, minore possibilità di condensa e appannamento. E’ utilizzabile solo in vetrata isolante.


SGG PLANITHERM FUTUR ® 
Grazie alla sua capacità di ridurre drasticamente la dispersione del calore ed alla sua perfetta neutralità SGG PLANITHERM FUTUR ® consente di ampliare oltre ogni limite le superfici vetrate, senza perdere in comfort e rispettando l’ambiente. In vetrata SGG CLIMALIT ® può raggiungere prestazioni eccezionali.

Esempi vetrocamera  

valori di isolamento
valore in U

valori di acustico
valore in dB


vetro isolante a due lastre con pellicola e riempimento di gas argon
4/15g/- PLANITHERM® FUTUR 4 mm

vetro isolante a due
lastre con pellicola e riempimento di gas argon
6/15g/PLANITHERM® FUTUR 4 mm
vetro isolante a tre lastre con pellicola e riempimento di gas
6/8/4/14g/b4
vetro isolante doppio con foglio ad abbattimento acustico, basso emissivo e gas argon
4/2F/4/15g/b8
W/m2K dB W/m2K dB W/m2K dB W/m2K dB
Vetro 1,1 32 1,2 36 1,0 39 1,1 43
vetrocamera scegliere bene  qualità saint gobain  garanzia 10 anni 
cristallo float caratteristiche  tecniche  isolamento termico rinforzato  vetro antirumore
controllo solare  posa in opera  profili decorativi interni