ContenutiMENU PRINCIPALE

LAVORAZIONI * VETROFUSIONE


 

Con la tecnica della vetrofusione vengono eseguite vetrate e formelle  con disegni o geometrie, indicate per ambienti classici, rustici e moderni.

Proponiamo ai nostri clienti creazioni  in vetrofusione libere da vincoli standardizzati: misure, colori e decori su disegno personalizzato o sviluppati in proprio secondo le specifiche richieste.


IL TOCCO DI CLASSE CHE DISTINGUE IL TUO AMBIENTE 

Le vetrofusioni si possono inserire o applicare al vetrocamera per abbellire portoncini d'ingresso e finestre anche già esistenti.  

I disegni raffinati ed armonici si sposano alla perfezione con qualsiasi ambiente, da quello arredato in stile giovane ultramoderno, a quello che richiama la tradizione e gli stili del passato. 

 
 

 

         
clicca qui per visionare il campionario colori

copyright © vetreriamorandini.it ®    

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La vetrofusione è una tecnica di lavorazione che permette di ottenere effetti cromatici sovrapponendo lastre di vetro di diverso colore.
Con l'uso di stampi è anche possibile ottenere piatti o ciotole di diverse forme, decorate con ossidi metallici.

La vetrata a piombo tradizionale consiste nel legare con una barretta di piombo dei vetri tagliati secondo sagome, che uniti insieme, per la loro forma e il loro colore formano un disegno. La vetrata dipinta è in tutto simile a quella tradizionale per quanto riguarda la tecnica dell'assemblaggio. La differenza sta nel fatto che qui i singoli vetri che compongono il pannello sono in più dipinti, con grisaglie o smalti, per formare volti e mani, vestiti, paesaggi e altri motivi figurativi

Il mosaico, così come tradizionalmente conosciuto, consiste nel formare un disegno usando piccole tessere in pietra, tutte della stessa dimensione, ma di colore diverso.

Nel nostro laboratorio usiamo tessere di vetro opalescente che ha colori e venature molto intense e si presenta brillante in superficie.