POSA IN OPERA


Il vetrocamera posato in opera correttamente non necessita di particolari manutenzioni. Le etichette di identificazione del prodotto devono essere tolte, prima o subito dopo la posa del vetro, utilizzando eventualmente come solventi solamente acetone o alcool isopropilico e mai mezzi taglienti o abrasivi.
Il vetro deve sempre essere protetto, sia durante i lavori di cantiere e sia successivamente, dalle aggressioni chimiche (calce, cemento, malta, gesso, acidi in genere) ed anche da quelle meccaniche (saidatrici, smerigliatrici ed altro). La pulizia delle vetrazioni si effettua normalmente con: acqua pulita, saponi o detergenti neutri, specifici prodotti disponibili sul mercato.

 

POSA IN OPERA
Le vetrate isolanti SGG CLIMALIT® possono essere poste in opera, senza particolari precauzioni, fino ad un'altitudine di 800 metri superiore a quella del luogo di fabbricazione. AI di sopra di questa differenza di altitudine, anche se raggiunta occasionalmente durante il trasporto, occorre il dispositivo per il riequilibrio della pressione, cosa che facciamo abitualmente per le nostre zone alpine di Fiemme e Fassa.
I serramenti e la posa in opera devono essere conformi alla Norma UNI 6534 e, in particolare:
1- I serramenti devono essere provvisti degli accorgimenti (drenaggio) necessari ad evitare che l'acqua meteorica e/o di condensa, possa danneggiare la tenuta o la conservazione.
2- Sul fondo della scanalatura del serramento, nella quale troverà alloggio la vetrata isolante, devono essere correttamente posizionati i tasselli di appoggio, periferici e laterali (quando necessario).
3- La profondità della battuta del serramento dovrà avere i seguenti valori minimi:
- per semiperimetro fino a m. 2,50 profondità ......16-20 mm.
- per semiperimetro fino a m. 7,00 profondità ......25 mm.
- per semiperimetro sup. a m. 7.00 profondità .....30 mm.
4- Il SGG CLIMALIT® in attesa della posa in opera dovrà essere conservato sopra cavalletti, i cui piani di appoggio siano tra loro ortogonali (90°), in luoghi bene aerati, protetti dalle intemperie e dai raggi solari diretti.

 

 

 
vetrocamera scegliere bene  qualità saint gobain  garanzia 10 anni 
cristallo float caratteristiche  tecniche  isolamento termico rinforzato  vetro antirumore
controllo solare  posa in opera  profili decorativi interni