VETRO STRATIFICATO


Due o più vetri anche di natura diversa, vengono assemblati con l’interposizione di films o resine speciali che in un ciclo successivo polimerizzano per una perfetta aderenza nel tempo ed una completa trasparenza. Le differenti composizioni producono risultati a diversi livelli di sicurezza (allo sfondamento, all’effrazione e al proiettile) e di isolamento acustico. Le caratteristiche energetico/luminose sono le risultanti delle tipologie di vetri impiegati.

IL VETRO STRATIFICATO DI SICUREZZA
Il vetro stratificato è un pannello composto da due o più lastre di vetro tra loro unite su tutta la superficie mediante l'interposizione di un particolare materiale plastico.E' importante non confondere lo stratificato con la vetrata isolante in quanto, pur essendo entrambi pannelli costituiti da due o più vetri, presentano caratteristiche e funzioni completamente diverse. La gamma dei vetri stratificati SGG SAINT-GOBAIN suddivisa nelle famiglie SGG VISARM STADIP® e SGG BLINDOVIS STADIP PROTECT®, cioè a due, tre o più lastre componenti, copre tutti i livelli prestazionali indicati nelle attuali normative UNI.La gamma SGG VISARM STADIP® non solo evita le ferite da taglio o le possibili cadute nel vuoto ma è anche in grado di offrire un'ottima resistenza alle effrazioni, mentre la gamma SGG BLINDOVIS STADIP PROTECT®, utilizzando vetri e plastici più spessi, è in grado di proteggere dagli atti vandalici e trattenere i proiettili delle armi da fuoco. Gli stratificati SGG VISARM STADIP® e SGG BLINDOVIS STADIP PROTECT® possono essere realizzati utilizzando vetri specificatamente concepiti per il controllo solare o termico, per la decorazione ed inoltre possono essere utilizzati particolari plastici colorati o con elevate prestazioni acustiche.



SGG VISARM STADIP ®
E' un cristallo stratificato composto da 2 lastre tra loro unite, su tutta la superficie, mediante interposizione di materiale plastico. Variando opportunamente gli spessori delle lastre e dei plastici SGG VISARM STAPID ® assume le prestazioni di Antinfortunio , Antivandalismo e Anticrimine come previsto dalle norme UNI 7172 e 9186. SGG VISARM STADIP ® viene prodotto con cristalli chiari ( SGG PLANILUX ® ),colorati ( SGG PARSOL ® ), riflettenti ( SGG ANTELIO ® e SGG COOL-LITE ® ), basso emissivi ( SGG EKO PLUS ® ), con plastici opalescenti o colorati. Questo permette, con una scelta appropriata, di ottenere, oltre alle prestazioni di sicurezza, il controllo solare, l’isolamento termico, l’isolamento acustico.

IL VETRO STRATIFICATO ACUSTICO
A qualsiasi ora del giorno e della notte veniamo aggrediti dai rumori della strada che penetrano nelle nostre case e nei luoghi di lavoro, in deroga a quanto previsto dalla legislazione vigente in materia, troppo spesso non applicata.

 
 SGG STADIP SILENCE ® 

SGG STADIP SILENCE ® 
E’ un cristallo stratificato composto da due lastre di pari spessore, con elevate capacità di isolamento acustico. Assemblato in vetrata isolante SGG CLIMALIT SILENCE ® , permette di raggiungere i valori più alti di isolamento acustico e termico. Per un rendimento di isolamento acustico ottimale richiede una scelta appropriata del serramento e una accurata messa in opera. Associa alle proprietà acustiche le proprietà di sicurezza tipiche del vetro stratificato.SGG BLINDOVIS STADIP PROTECT ®

 

VETRO STRATIFICATO ANTIPROIETTILE

SGG BLINDOVIS STADIP PROTECT®

SGG BLINDOVIS STADIP PROTECT®
E' un cristallo stratificato composto da tre o piu’ lastre tra loro unite mediante interposizione di materiale plastico. SGG BLINDOVIS STADIP PROTECT ® viene prodotto con cristalli chiari ( SGG PLANILUX ®), colorati( SGG PARSOL®), riflettenti ( SGG ANTELIO®). Variando oppurtunamente gli spessori assume tutte la classi di prestazione Antiproiettile previste dalla norma UNI 9187 e Anticrimine o Antivandalismo previste dalla norma UNI 9186.

IL POLIVINILBUTIRRALE (PVB) è un film plastico che viene interposto tra due o più vetri e che durante il ciclo di autoclave a pressione e temperatura controllate polimerizza col vetro garantendo perfetta adesione e trasparenza. Lo spessore nominale del PVB è 0,38 mm o multipli. Per ottenere prodotti con livelli di sicurezza diversi si interviene sullo spessore del PVB e/o sullo spessore dei vetri che compongono lo stratificato.


LO STRATIFICATO TEMPERATO oltre al livello di sicurezza dovuto alla stratificazione il prodotto acquisisce e somma i risultati ottenuti con la tempera del vetro (resistenza meccanica, shock termico).