SCEGLIERE  BENE


QUALITA' SAINT GOBAIN
SAPER SCEGLIERE BENE LA PRIMA VOLTA

Per scegliere una vetrata isolante occorre definire prima di tutto quale sia l'esigenza prevalente che il prodotto deve assolvere. E' necessario valutare se il bisogno è solamente quello di mantenere il tepore all'interno dell'edificio, e/o quello di limitare il calore irradiato dal sole, e/o quello di evitare l'intrusione ai malintenzionati e/o ancora di isolare dal rumore.

 

Solamente dopo questa riflessione ci si può rivolgere ad un professionista vetraio o serramentista che guiderà nella scelta della tipologia più idonea tra le centinaia di possibili combinazioni disponibili nella gamma prodotti SAINT-GOBAIN.La vetrata isolante è costituita da almeno due vetri, che possono avere anche caratteristiche differenti, e la loro opportuna combinazione è spesso indispensabile per risolvere le necessità più estreme.
Ad esempio sostituendo, nella vetrata isolante, uno dei due componenti con uno stratificato di sicurezza SGG VISARM STADIP®, in caso di rottura si evitano pericolose ferite da taglio, in quanto i frammenti di vetro vengono trattenuti dal plastico, ed anche eventuali cadute nel vuoto.


IL VETRO STRATIFICATO DI SICUREZZA
Il vetro stratificato è un pannello composto da due o più lastre di vetro tra loro unite su tutta la superficie mediante l'interposizione di un particolare materiale plastico.E' importante non confondere lo stratificato con la vetrata isolante in quanto, pur essendo entrambi pannelli costituiti da due o più vetri, presentano caratteristiche e funzioni completamente diverse. La gamma dei vetri stratificati SGG SAINT-GOBAIN suddivisa nelle famiglie SGG VISARM STADIP® e SGG BLINDOVIS STADIP PROTECT®, cioè a due, tre o più lastre componenti, copre tutti i livelli prestazionali indicati nelle attuali normative UNI.La gamma SGG VISARM STADIP® non solo evita le ferite da taglio o le possibili cadute nel vuoto ma è anche in grado di offrire un'ottima resistenza alle effrazioni, mentre la gamma SGG BLINDOVIS STADIP PROTECT®, utilizzando vetri e plastici più spessi, è in grado di proteggere dagli atti vandalici e trattenere i proiettili delle armi da fuoco. Gli stratificati SGG VISARM STADIP® e SGG BLINDOVIS STADIP PROTECT® possono essere realizzati utilizzando vetri specificatamente concepiti per il controllo solare o termico, per la decorazione ed inoltre possono essere utilizzati particolari plastici colorati o con elevate prestazioni acustiche.


IL

VETRO STRATIFICATO ACUSTICO
A qualsiasi ora del giorno e della notte veniamo aggrediti dai rumori della strada che penetrano nelle nostre case e nei luoghi di lavoro, in deroga a quanto previsto dalla legislazione vigente in materia, troppo spesso non applicata.

 

Con SGG STADIP SILENCE®, stratificato appositamente studiato per attenuare il rumore, non solo è possibile ottenere le prestazioni tipiche di un prodotto stratificato ma anche accettabili livelli sonori all'interno degli ambienti. La gamma di vetrate isolanti con stratificato acustico SGG STADIP SILENCE® sono contraddistinte dal marchio SGG CLIMALIT SILENCE®.
In questo modo, l'isolamento acustico può essere combinato con esigenze di isolamento termico, controllo solare e di sicurezza sia nelle nuove costruzioni sia nelle ristrutturazioni.

 

vetrocamera scegliere bene  qualità saint gobain  garanzia 10 anni 
cristallo float caratteristiche  tecniche  isolamento termico rinforzato  vetro antirumore
controllo solare  posa in opera  profili decorativi interni